Quote:
Originally Posted by Diego
Per quel che riguarda la socializzazione è importante continuare con gli umani, ma anche con gli animali (di qualunque tipo): Shinook ha socializzato così tanto che appena vede un altro cane ci vuole giocare e bisogna ancorarsi per non essere trascinati e più sono "rognosi", più ci prende gusto e insiste fino a risolvere tutto con corse pazzesche nei prati.
|
bello...finchè dura !!!!

(5-6 mesi al massimo)
un salutone a tutti i nuovi !
per Elisa: prova a farlo abituare gradualmente....dategli un comando (sempre quello), uscite 5 minuti e poi tornate : non ve lo filate troppo, tutto come se fosse normale.
dopo un po fate lo stesso ma allungate i tempi, e così via. Prima di uscire assicuratevi che abbia fatto la sua passeggiata, i suoi 5 minuti di gioco o quello che vi pare, in modo da essere comunque già appagato.
insistete e insistete, non è cosa di un giorno....sono molto abitudinari, ma un' abitudine non si crea in pochi minuti.
il filo elettrico francamente mi sembra eccessivo, sarebbe da mettere solo in casi disperati...