View Single Post
Old 27-02-2006, 15:12   #119
vogliotti.loredana
Member

Default DNORD

Mi sembrava chiaro, ma evidentemente mi sbagliavo pur avendolo scritto, che nel post precedente ho riportato la mail di un altra persona... Non ho l'abitudine di scrivermi "ciao Lory..."... ma forse per altri è normale scriversi addosso... Per completezza di informazione e, soprattutto, per l'esattezza ci tengo a precisare che:

1) ho preso a cuore il caso di Dnord perchè era oggetto di un ultimatum assurdo (rileggete "Poi giovedì se non si trovano altri suggerimenti o vie d’uscita Dnord verrà soppresso." - Bonfiglioli - Oggetto: RIUSCIREMO A NON FARLO SOPPRIMERE? Inviato: 13 Feb 2006 - 02:13 PM #4667

2) non è mai stata una mia idea quella di far fare un CORSO ai proprietari perchè ne immagino le difficoltà (ma rileggete "E convincere il proprietario più sottomesso ad andare da un addestratore come si deve e rimettere in riga il bestio ? Magari all' inizio con la museruola. Mi sembra di aver capito che all'altro propietario ubbidisce bene o male." Navarre - Oggetto: RIUSCIREMO A NON FARLO SOPPRIMERE? Inviato: 16 Feb 2006 - 09:25 AM #46902)
3) insistendo presso Alessandra ho potuto contattare personalmente il proprietario e sono daccordo con Luca (Tristan1 - Oggetto: RIUSCIREMO A NON FARLO SOPPRIMERE? Inviato: 15 Feb 2006 - 11:53 PM #46891) che, fra l'altro, si era
offerto di cercare una soluzione; UNA SOLUZIONE VALIDA DA QUALSIASI PARTE VENISSE pur di salvare quel Lupo, la cui unica colpa è stata quella di non aver avuto un buon addestramento...

4) contattando le mie conoscenze, ho trovato disponibilità presso l'ETLI ad adottare Dnord; sarebbe stato affidato a persone competenti e abituate al rapporto con i Lupi. Purtroppo ho dato per scontato che l'offerta fosse talmente vantaggiosa da essere colta al volo dal proprietario che ho direttamente messo in contatto con Alice (affidataria dell'ETLI)

5) Il proprietario di Dnord e alcuni altri, hanno ritenuto inidonea la persona proposta dall'ETLI rifiutando quindi l'offerta... Io mi ero resa disponibile, come Luca ed altri, per la ricerca di una soluzione e mai, ovviamente, mi sono posta come unica chance, anzi... di certo alcuni di noi hanno fatto assai di più che blaterare su questo forum alla ricerca esclusiva dell'errore, dell'omissione, del fraintendimento, del malinteso e di quantaltro potesse seminare zizzania senza aggiungere mai positività e fatica...

Insomma, basta rileggere il forum per capire chi ha tentato di fare qualche cosa e chi, invece, ha solo riempito queste pagine di "nulla"... un "nulla" faticoso, talvolta indisponente... a cui in qualche caso, purtroppo, non ho potuto far a meno di rispondere, anche malamente e me ne scuso... in condizioni (rare) di assoluta calma e serenità riesco anche a scrivere qualche cosa di diverso e pacato.

Spero che Dnord stia bene e che, fra tutti, si riesca a trovare un affidatario idoneo che possa permettergli di vivere la sua vita in modo dignitoso come sarebbe auspicabile per tutti gli esseri di questo pianeta.

Io non rinuncio, non getto la spugna e cercherò ancora una qualche soluzione e spero che anche coloro fra di voi che l'hanno fatto continuino a cercarla... nessuno sta cercando la vacuità "dell'apparire" ma la sostanzialità "del fare"

Lory
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote