Quote:
Originally Posted by pink
miodio che mi sono perso!!!!!!!
tu da dove sbuchi? vuoi scrivere un racconto sul mio bellissimo Pink??????
|
Pink ti ho perdonato e rinuncio a postare la mia risposta alla tua osservazione.
Sto uscendo dal limbo attuale. Con 'Ragazzi di Borgata' sto partecipando ad un concorso letterario organizzato dalla Feltrinelli e da Repubblica/Espresso editore. E' un racconto che ho scritto un anno fa ma che fino a qualche giorno sembrava non interessasse nessuno (1 copia e 1 ebook venduti in 10 mesi). E' stato pubblicato qualche settimana prima di '50 sfumature di grigio' (che durante l'estate ha venduto più di un milione di copie). Il racconto è destinato solo al pubblico italiano, in quanto per via di alcuni episodi spinti non posso chiedere ad Elena di correggere il testo in inglese. A 89 anni ne resterebbe sconvolta.
10 giorni fa è successo l'inaspettabile. In un blog specifico creato dagli editori per il concorso il racconto è stato visionato da decine e decine di lettori e la prossima settimana verrà pubblicata la prima recensione vera. intanto vi allego un altro dei giudizi ricevuti:
di Giovanni Lossi
Voto *****
sesso di... borgata......
Breve romanzo iniziatico, generazionale, con un linguaggio crudo, a volte volgare nella migliore accezione del termine, descrive la realtà giovanile delle periferie esistenziali in senso lato, della voglia di riscatto per affrancarsi dalla condizione di squallido immobilismo, con l\'annullamento quasi uno stordimento terapeutico in sesso droga e rock and roll..... Adatto ad un pubblico disinibito, ma anche e forse più ... agli altri.....
sabato 15 giugno 2013 commento alla 1a edizione
http://www.amazon.it/Ragazzi-Borgata...sculli+michele