View Single Post
Old 17-03-2013, 11:39   #45
dany
Neo & Bill

dany's Avatar

Send a message via Skype™ to dany

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
....NON ESISTE un cane equilibrato con uno splendido rapporto di intesa con i padroni che così per gradire parte alla faccia dei familiari che ben conosce....
Non saprei....tra i due e tre anni di età (non ricordo esattamente ma i due cani non erano ancora stati divisi) una sera d'estate è successo un unico episodio per fortuna solo quasi simile con Neo.
Per chi non lo sapesse io abito in una villetta sopra ai miei genitori per cui il giardino e i cani sono "in comune" .
Quella sera mia mamma e mio papà erano già fuori seduti al solito posto con i cani impegnati a giocare. Come succedeva sempre, anche questa volta all'apparizione di un nuovo umano del branco ( questa volta ero io) parte la gara tra i cani a chi se lo deve accaparrare caratterizzata da ringhi, spinte e scaramucce simili, solo che Neo questa volta perde la gara e in un microsecondo lo vedo con le zampe anteriori sulle gambe di mio papà che gli ringhia brutto davanti alla faccia. Mio papà si è alzato come un fulmine e gli ha scaraventato la sedia (di plastica) sul groppone e gli ha urlato dietro che sembrava un demonio. Il cane si è ribaltato e per due giorni gli ha girato intorno guardingo ma in fase di pentimento. Mio papà ha mantenuto per un po' un atteggiamento molto distaccato ma non pauroso poi pian pianino tutto è tornato normale, non è più successo. Adesso giocano e si intendono a meraviglia anche se gli ricordo sempre di essere prudente.
Qualcuno mi aveva parlato di aggressività rediretta..."non sono riuscito a spuntarla con Bill e adesso mi arrabbio con te".....vai a capire...per fortuna è andato tutto bene.
dany jest offline   Reply With Quote