View Single Post
Old 08-02-2006, 10:43   #96
naiger
Member

naiger's Avatar

...Ciao Matteo,
Sono Silvano e con Oliver (CLC di 15 mesi) vivo un'esperienza che mi sta procurando grandi problemi sia in campo lavorativo che privato.
In breve la storia è questa:
Oliver doveva essere il compagno di mia moglie, da lei fortemente voluto ecc ecc.Le cose nella vita vanno sempre in maniera diversa, in definitiva siamo in perfetta sintonia (io ed oLIVER) CON IL PICCOLO PROBLEMA CHE IL MIO LAVORO MI PORTA "SETTIMANALMENTE" ALL'ESTERO PER 4/5 GG (VEDI CHE E' PER TUTTI DIFFICILE GUADAGNARSI LA PAGNOTTA). Oliver soffre, molto. Soffro anch'io, lo penso continuamente e mi distrae dalle normali attività. Ovvio che questa situazione mi ha reso meno "rigoroso" ed oggi ho dei problemi con l'ubbidienza (per esempio) e credo lui mi veda come un compagno di giochi piuttosto che come un leader.
Tutto questo per invitarti a riflettere prima di "ritirare" il tuo cucciolo. Non puoi immaginare quanto generoso sia nel rapporto un CLC e per questo si meriti piu' di 2 minuti veloci a pranzo ed un ricco weekend.
Rinuncia e sarete entrambi piu' felici.
Ciao
Silvano....

ehm scusa silvano spero tu ti sia sbagliato con il nome....io ho già 2 CLC da 2 anni......
il tuo caso è diverso: io fossi stato in te NON AVREI preso il CLC...
il discorso di lasciare il cane solo per 8 ore invece SECONDO IL MIO PERSONALE parere è diverso, sempre a patto che poi si passi tutto il tempo libero con lui sia chiaro....
Silvano non conosco il carattere del tuo CLC ma se è uno di quelli dominanti da grande potresti a vere dei problemi...
Ross dopo circa 1-2 mesi che era a casa aveva capito che la mattina uscivamo e rientravamo dopo 6-8 orette circa e lui si metteva nella sua cuccetta tranquillo....una volta rientrato a casa pero' non potevo più lasciarlo solo, ed infatti non l'ho mai fatto ma l'ho sempre portato con me dappertutto (anche alle partite di calcetto!!! ...una volta ha rotto il guinzaglio e si è fiondato in campo, per fortuna tutti l'hanno presa bene, sul ridere ...)

ciauuu
matteo[/quote]
naiger jest offline   Reply With Quote