Quote:
Originally Posted by darpet
Sinceramente sono tutti dettagli dei cuccioli, insomma è normale che facciano i capricci... da grandicelli si calmeranno... bisogna avere Pazienza (una delle cose che ho imparato qui) e non bisogna essere troppo attaccati alla casa (non ho niente per cui valga la pena combattere  ) la machina fotografica la metterò in altro sull'armadio, per il resto può distruggere tutto!!!
|
Anche io la pensavo così, ma la realtà a volte supera la fantasia...
Tornare a casa e ogni giorno dedicare mezzora a raccattare molecole di "non so nemmeno più cosa fosse prima" è stato davvero pesante.
Frigorifero saccheggiato, porte dei mobili divelte, microonde polverizzato, lenzuola e materasso, muro, bicchieri e piatti, cellulare...
tutto sminuzzato. Ultima cosa un pasio di mesi fa...
...la lampada dal soffitto

...
Ho provato in tutti i modi chidendo ad altri proprietari, a veterinari, addestratori e una comportamentista... Niente.
Adesso ha due anni, si sta calmando (tocchiamo ferro!)...
Se mi guardo in dietro non so come ho fatto a gestire il tutto, assieme alle crisi di nervi di mia madre...
L'amore per il cane cancella tutto, ma...
...non è stata una passeggiata.
Ideale, ma te l'hanno già detto, sarebbe trovare qualcuno che passi un po' di tempo col cucciolo, almeno finché non comincia a maturare e ad abituarsi. Questo poi è soggettivo, la mia ti ripeto ci ha messo due anni e sta sola le mattine...