uno sa che si deve svegliare... mette la sveglia un po' in anticipo sapendo che inevitabilmente al primo suono schiaccerà qualcosa per posticiparla...
i fatidici 10-15 minuti in più, bellissimi...
peccato...
peccato che dopo appena 1 o 2 minuti qualcuno, che mi stava aspettando fuori dalla camera, si sia stufato, abbia abbassato la maniglia per entrare, mi sia saltato sopra e tra mordicchiate, leccate e cose che erano per terra o sul comodino che sono arrivate sul letto, io abbia dovuto modificare i miei piani per scaraventare fuori un essere peloso e nemmeno tanto leggero!
poi sono uscita anch'io... l'idea era di mettermi comoda a far colazione, magari sul divano...
macchè...
il signorino voleva un po' più di movimento, perché non dare un bel morsicone al cxlo di marta? e continuare a farle i dispetti fino a che non mi spiaccica a terra?
ecco... farmi far colazione in pace non era in programma...
dopo un po' sembrava che l'atmosfera si fosse rasserenata, sembrava... infatti il signorino, sempre lui, si è messo in mezzo al giardino ad ululare a tutto spiano... lo richiamo dentro, lui viene, si mette in salotto, gira un po' su e giù e si rimette ad ululare...
mi dico... ah ahhh, almeno gli riesco a fare un video!... no, ha deciso di smettere... e paganini non ripete...
...
ma come farò io domani mattina, a udine, senza questo rompiballe?