ciao a tutti,
a milano non c'ero (dal punto di vista organizzativo ho sempre un pessimo ricordo di milano e quindi non partecipo direttamente da tempo), ma conosco buona parte dei cani in gara (anche per averli visti, tutti o la buona parte, la settimana prima ad arezzo o il mese prima a erba).
Mi trovo concorde in buona parte dei giudizi anche se mi ha sorpreso il molto buono di ian-ross (forse non era in forma).
Per la giovani maschi avrei invertito le prime due posizioni: zaro mi piace molto e lo ripeto da sempre, sicuramente più di byron che ad arezzo se non ricordo male, scivolava continuamente in curva. A milano chiaramente non so, ma zaro è un cane molto tipico e interessante, e oltretutto un po' fuori dalla media di certi caratteri.
Andromeda mi ha entusiasmato appena l'ho vista come evidentemente diversi giudici italiani e non, visto i risultati che sta ottenendo. Con tale cane in ring il secondo posto della "mia" nia (non è mia ma figlia del mio - di allevamento - robin) è comunque un risultato importante. Non dimentichiamo che Nia fece il migliore di razza anche due anni fa a Milano.
Nella giovani femmine ancora soddisfazioni per due cani che apprezzo molto: Pepita (figlia di Nia e dell'ottimo Navarrino) e Indusia che già si è fatta apprezzare anche in altre occasioni, figlia comunque di due campioni (il mio Spok e Dorothea di Daniela).
Come ho detto, non conosco tutti i cani presenti e non me ne vogliano i proprietari di quelli che non ho citato.
|