Thread: Crocche Estere?
View Single Post
Old 27-09-2012, 15:29   #107
Ary75
Junior Member

Ary75's Avatar

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
scusate .... magari mi son persa il passaggio, ma in qs giorni ho da finire dei lavori grossi in scadenza e magari ho letto distrattamente: avete tenuto conto delle dosi visto che parliamo di un cucciolo che deve crescere e dei 3/4 pasti che sarebbe meglio facesse nel primo periodo?
Ciao Vale, se guardi la pagina precedente ho postato la tabella della quantità di cibo con i calcoli fatti in base al peso del cucciolo, infatti anche nel post sopra di Spellbound ho chiesto se la quantità di lievito di birra era riferita al cucciolo o all'adulto!

Quote:
Originally Posted by oxy View Post
Io avevo provato qualche volta a mettere mezzo cubetto di lievito ma ogni volta mi andava in forte dissenteria per cui non glielo ho più dato...
Grazie, anche per questo andremo a tentativi e vedremo come reagisce!

Quote:
Originally Posted by oxy View Post
Stavo facendo alcune considerazioni sui cibi confezionati...
Come dicevo alcuni post fa, tengo sempre qualche scatoletta di cibo preconfezionato da usare in caso di emergenza quando mi dimentico di scongelare la carne. Proprio questa discussione mi ha ricordato che avevo finito da tempo questa "riserva" e così approfittando di un'offerta online più un ulteriore sconto ho preso un po di confezioni di almo nature, che mi sono arrivate proprio oggi...
Bene... sulla confezione leggo "dose consigliata 150g per ogni kg di peso del cane"... allora... quanto pesa Oxy? 40kg (arrotondiamo per difetto) quindi se lo dovessi mantenere a scatolette gli dovrei dare... 6kg di scatolette al giorno?!
che al modico costo di 3,90/kg sarebbero circa 24 euro/gg
Secondo me, o c'è qualche errore sulle etichette oppure c'è qualche cosa che non mi torna... perchè anche ad essere stra-ricchi per permettersi di spendere 24 euro/gg per il cane, mi pare abbastanza assurda la quantità da fargli ingurgitare, anche per chi, come me, continua a suddividere la razione giornaliera in due pasti!!!

Vabbè, era solo una considerazione... tanto quando capiterà che per un pasto mi dimentico la carne nel congelatore, oxy ne beccherà solo 2 confezioni (600gr in tutto) altro che 3kg!!!
Mi sa anche a me che han sbagliato qualche calcolo, mi sembra davvero tanto il quantitativo che danno e pure il costo che ne verrebbe....a meno che non sia riferito per il cane di Briatore!!!!|!
Ad ogni modo le 2 che gli dai tu saranno sufficenti, 40 kg di peloso mi sa che non deperisce!!!!!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote