Thread: Crocche Estere?
View Single Post
Old 24-09-2012, 08:44   #72
spellbound
Senior Member

spellbound's Avatar

tengo a precisare che abito in un paesino di 1000 abitanti sulle colline marchigiane e che pesaro dista 13 km da qui.
non ho la fortuna di avere coop vicina ma un macellaio sì, a 2 km da qui.A lui ho chiesto una fornitura di macinato 1 volta al mese e lui mi fa trovare 9 pacchetti di macinato da 500 gr misti a interiora ogni 24 del mese.ormai è un'abitudine. 3 euro al kg.
visto che facciamo la spesa una volta a settimana, proprio perchè non siamo "comodi", vado alla coop a pesaro e prendo il resto della carne ed altre cose, tipo ricotta, olive, tonno, riso,cerelai etc...
personalmente do' due volte a settimana il macinato mischiato a riso o altri cereali, con aggiunta di ogni lecccornia a rotazione ( tonno, latticini, uova con guscio, etc...) per il resto faccio con colli di tacchino,ritagli di pollo e cosciotti di tacchino. non riesco a trovare coniglio e cavallo a poco.
quando mangiamo il pesce marco lancia dalla finestra della cucina le teste e non toccano neanche terra.
molto quotato è anche l'aglio, una volta ogni 2-3 settimane: vermifugo naturale.
levito di birra ogni 10 gg circa per il pelo.
ho fatto anche una botta di conti e spendo, per tutti e due i cagnoli, 80 euro al mese.
spero che questo sia di aiuto