Thread: pelo
View Single Post
Old 27-01-2006, 11:08   #8
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it

Quote:
Originally Posted by volpe
Quote:
Può andare bene per il pelo anche la cosiddetta maglia serpente (come quella dei braccialetti o girocollo) che è fitta fitta e non rovina assolutamente il pelo.
Scusa Arnaldo, ma su questo punto non sarei tando d'accordo. E' verissimo che la maglia serpente non rovina il pelo, ma essendo molto sottile infligge al cane una punizione davvero molto, molto dura, anzi cattiva! Secondo la mia opinione la serpente è eccessiva! O sbaglio?
Baci
Ross & Banda
ahimè sbagli... tutto dipende da come si usano gli strangoli. Tra l'altro l'anellino di un collare a maglia di serpente non è particolarmente robusto quindi non è che serva una gran forza. E' però più incisiva in quanto più sottile e assolutamente scorrevole. Comunque io l'ho usata per anni con dobermann, barboncini (di conoscenti) alani e anche whippet.
Ripeto tutto sta nel come si usano gli strumenti.
Pochi sanno infatti che i collari di forza (quelli con le punte - smussate ovviamente - all'interno) causano meno danni degli strangoli.
(studi fatti già anni fa negli states).

Nel mio centro da anni comunque consiglio e uso le capezzine di cui sopra, insegnando l'uso dello strangolo solo agli... affezionati a tale collare.

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote