View Single Post
Old 22-08-2012, 16:43   #105
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

1- post di servizio x la Vale: sono infuriata perchè non compaio nelle bellissime foto a quadratino ma posti di me una foto orrida (seguirà attenta e dolorosa vendetta)

2- io concordo con le perplessità di Diego, infatti speravo che arrivasse gente di questo tipo (ovvero spinta dal "fico, il lupo me lo faccio anch'io" o attratta dal "docile ed empatico" o "addestrabile ed utile") proprio per far vedere REALMENTE, senza lustrini e senza buonismi, quello che sono questi CANI - sì perchè una delle prime precisazioni è stata proprio questa: sono CANI, NON LUPI.

L'articolo è lo specchio dell'ignoranza e della non conoscenza di chi scrive, mi spiace ma io rabbrividisco quando penso alla categoria dei giornalisti. Se ci fossero solo persone COMPETENTI a fare informazione credo che l'albo sarebbe molto meno folto....

Su questo
Quote:
Originally Posted by Diego View Post
A mio avviso ti stupiresti di quante cose si possono imparare a leggere frequentando un campo d'addestramento...se questo è serio!
sono d'accordissimo, ma se arrivi a far frequentare un campo a una persona hai già raggiunto un risultato più che considerevole.
Nella stra grande maggioranza dei casi la gente pensa che per "informarsi" sia sufficiente leggere un articolo, conoscere un proprietario o vederne uno per strada.
Più persone che dicono cose corrette ci sono in circolazione, maggiore sarà la possibilità che le adozioni calino...

Personalmente sono stata molto contenta di sentire uno del pubblico affermare "direi che questo NON è un cane per tutti". Il che non è terrorismo ma corretta informazione.

Quindi è vero, c'è la possibilità che uno si fermi alla lettura dell'articolo edulcorato, ma se uno non ha un giornalista di fiducia (cosa di cui siamo tutti momentaneamente sprovvisti ) basta che la prima penna destinata a raccontare l'evento sia digiuna di cinofilia..e siamo punto a capo...
Nessuno è stato interpellato per dare più dettagli, anche perchè il succo del discorso era:
FAR CONOSCERE IL CLC PER QUELLO CHE E' PER EVITARE CHE LA VICENDA DI ARTHUR SI RIPETA

Bene che la perplessità sull'articolo sia stata evidenziata perchè così c'è la possibilità di ribadire (se mai ce ne fosse stato bisogno) che PALESEMENTE quello che si legge sui giornali NON è sempre nè la verità, nè un dogma, nè (spesso ahimè) nemmeno lontanamente vicino a quello che realmente è accaduto.

Ah, poi se uno è IDIOTA e dopo l'evento pensa ancora "fico sto lupo" bhe, è colpa di chi non ha dispensato buon senso e tanto altro .. ma è chiaramente fuori dalle nostre responsabilità
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/

Last edited by ElisaP; 22-08-2012 at 16:49.
ElisaP jest offline   Reply With Quote