Infatti...anch'io spero sia una bufala, ma mi è stata riferita da una fonte attendibile, infatti questo signore è un amico di Stefano che si occupa di fotografia naturalistica, il quale a sua volte è originario delle tue bellissime zone, quindi conosce di persona questo personaggio il cui clc pare essere molto grande ed aggressivo; tant'è che faceva i confronti con Inisch e la sua docilità ( almeno fino a ieri). Certo che per abbattere un cervo maschio bisognerebbe che ci fossero almeno due cani, non si tratta di un capriolo e se il bestione è in salute trovo bizzarra la storia. Comunque non pensiamoci più! Il nostro Clclupone è sempre con noi e sotto controllo, non scorrazza da solo nei boschi, per cui spero che all'alba dei suoi sei anni, che compirà il 26 dicembre sia sempre più riflessivo e maturo. Con le persone ed i bimbi rimane un gran cane, dolce ed equilibrato, non pauroso e nemmeno impavido. Lo terrò d'occhio anche con gatti e alltri animaletti. Non oso immaginare se avesse un incontro ravvicinato con il suo cugino selvatico, per adesso si limita a identificare le loro tracce, mi piacerebbe mettere qualche foto fatte in montagna adesso che stanno filmando i grifoni, grandi avvoltoi che arrivano dalla Francia, è bellissimo vederlo con il naso in aria che scruta quei grossi finti deltaplani, chissà cosa pensa.
|