View Single Post
Old 29-07-2012, 12:49   #148
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
Per favore Francesca, non torniamo alle storie ( pane, amore ,fantasia!)
non voglio pensare che chi chiede informazioni sulla Razza, siano persone non in grado di avere un cane! sono semplicemente ignoranti,(vuol dire che ignorano quante sfaccettature presentano.........) e chi meglio di un EDUCATORE può chiarire dubbi e mille altri problemi? ovvio che sia ben informato sulla razza.Sopratutto cercherei di evitare questi
pseudo test di psicologia spicciola ,......anzi molto spicciola!!!!! Non è che riconoscendo gli errori commessi ,si diventa esperti! (mi metto io per prima) ancora adesso che i mie 2
sono grandicelli l'educatore lo vedo ogni 3mesi.......e ho ancora molto da imparare!!!!!
Ti fermo subito... io non mi sento assolutamente esperta di educazione dei cani,sai che ridere se mi sentissi cosi sarebbe una barzelletta..io che sono stata una frana..
Sono invece una che pensa che nella vita cè sempre da imparare non solo x quanto riguarda i cani ma in tutti i campi...quando sbaglio lo ammetto con un sorriso ma poi vedo di non sbagliare piu.
Non è essere contro il lavoro prezioso degli educatori ma ho le mie convinzioni ,mi permetto di dirle sinceramente,perche le mie lupe sono state le migliori maestre per me..mi hanno insegnato a capire il loro mondo..e non solo il loro..
Sono convinta che solo imparando a capirli gli si educa bene, (come i bambini) Posso dirti sinceramente che le piccole paure che avevano, le abbiamo superate passando insieme giornate in mezzo ai bambini, al mercato ,al bar, abbiam fatto mille volte la strada a piedi x abituarle alle macchine,ai rumori , le ho abituate a salire in macchina con un solo op (ma dopo non so quanto tempo che dovevo spingerle su di peso)ma poi ce l'abbiam fatta..abbiam viaggiato, in vari posti fino all'austria e la germania da mia nonna, han visto persone di tutti i tipi ma sono sempre tranquille perche si fidano di me..di noi che siamo il suo branco hanno imparato a non vedere piu gli animali come preda e a stare con gli animali..danno baci agli asini,ai cavalli,
ora stiamo imparando anche ad andare in bici XD ,
nel bosco il richiamo lo conoscono e tornano perche sanno che siamo un branco.
ma di tutto ciò io non ho merito..sono loro che mi insegnano a capirle e a rassicurarle.
spero di essermi spiegata ciao buona Domenica

Last edited by Floydredcrow; 29-07-2012 at 13:14.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote