View Single Post
Old 22-06-2012, 19:57   #949
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Default Figli

Questo pomeriggio mentre ero a far la spesa della fine settimana in città ho visto una mamma con un bambino che come tutti i bambini comprerebbero tutto ..
voleva a tutti i costi quelle barrette kinder,quelle li con le noci si è messo a fare i capricci come tutti i bambini .. e la mamma invece che parlargli con calma e dirgli che glielo prende un altra volta gli ha mollato un sberlone talmente forte che il bambino è caduto e si è messo a piangere ed ha detto a sua mamma "vaffanculo" (un bambino di circa sei anni )
Mi ha fatto piangere anche me dentro a vedere una scena cosi..e allora sono andata li, l'ho tirato su ed ho detto a sua madre di non permettersi piu di trattare cosi il suo bambino perche è solo un bambino non puo capire come i grandi!(anche se i bambini capiscono molto di piu..di certi grandi dal mio punto di vista)
mi ha risposto di farmi i cazzi miei ma ha sbagliato persona perche non sono la tipa da farmi gli affari miei in questi casi perche x me guai a chi tocca un bambino anche se è sua mamma.
Per la prima volta nella mia vita sono riuscita a dire in faccia ad una persona la cosa giusta al momento giusto...gli ho detto che non sa quanto è fortunata ad avere un figlio, perchè cè chi vorrebbe averne e non può, e di usare la testa invece di trattare un figlio cosi..perchè è logico che un bambino se impara da una mamma con un carattere cosi poi le risponde vaffanculo (e fa anche bene in sto caso)
Le ho detto "se vuoi che tuo figlio ti rispetti..fatti rispettare,ma non con le botte o con le parole che avra imparato da qualcuno...ma dimostrandogli che vali come persona non che fai l'isterica!) mi aspettavo un altro "fatti i cazzi tuoi" invece è stata zitta....si è messa a piangere e mi ha detto ai ragione.
ci sono rimasta stupita ,e anche se sono stata dura con questa mamma sono felice abbia capito che con le botte non si educa un figlio anzi diventa solo ribelle..forse nemmeno a lei da piccola qualcuno ha insegnato la vita con le buone.
Ma spero che quando gli riprende il nervoso ripensi ogni tanto a me e a quello che le ho detto.