View Single Post
Old 05-01-2006, 13:02   #11
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

A proposito... il mio Collie ha fatto le lastre a 5 anni e mezzo (gliele fece fare un ragazzo che lo tenne per sei mesi.. storia lunga.. comunque io ai tempi nemmeno sapevo che la displasia potesse riguardare tutte le razze, la credevo una prerogativa dei pastori tedeschi quindi mai avevo pensato di lastrarlo) e risultò A.
Kim saltava reti sempre più alte per andarsene a zonzo, il vagabondo, si è rotto le dita delle zampe posteriori nella rete, quindi non cammina benissimo (sono rimaste un pò storte), inoltre quando lo presi avevo la fissazione del jogging e volevo un compagno di corse e luuunghe passeggiate, almeno 2 ore al giorno, e lui era più fissato di me
Con tutto ciò era ancora A. Djuma, che è una E , non ha mai saltato la rete per scappare (giusto un paio di volte, ma rete più bassa), l'ho presa quando ormai ogni passione per lo sport era morta e sepolta e sulla groppa non ha neanche un centesimo dei Km che aveva Kim alla sua età.
Dimenticavo: una volta che era scappato senza che ce ne accorgessimo subito il Collie è stato pure investito da un'auto..
Viene naturale trarne conclusioni.. o almeno farsi un'idea dell'importanza della genetica (sarà stato pure "fortunato" nelle sue disavventure, magari basta meno, come scivoloni.... però...)
ciao
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote