io una passatina al fuoco gliela dò comunque anche se avevo congelato la carne..tanto ci vuole giusto 2 minuti.
credo che dipenda se l'alimento è stato congelato o surgelato..la surgelazione è un processo molto veloce e i cibi vengono posti a temperature anche di meno 80 gradi..la congelazione è invece un processo lento ed è intorno a meno 4 gradi (quando scongelano i surgelati fanno poca acqua e i congelati invece molta di più)
Inoltre come diceva matteo non tutti i batteri muoiono durante il congelamento ma rallentano solamente la riproduzione(infatti un prodotto congelato non è che lo puoi mangiare dopo tre anni ha comunque una scadenza). Per ridurre la proliferazione si puà scongelare mettendo la carne in frigo e non fuori...fattò stà che solo cuocendo sei sicuro di uccidere i batteri. I batteri presenti sono anche il motivo per cui tu una volta che hai scongelato un alimento non puoi ricongelarlo di nuovo.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
|