View Single Post
Old 11-01-2012, 17:01   #24
ornella
Junior Member

ornella's Avatar

Send a message via Skype™ to ornella

Quote:
io - per quello che riguarda la mia posizione - posso dire con tutta onestà che avremmo (io, il santo e la zecca) potuto esserci molto di più e non mi riferisco solo all'ultimo periodo lamentato in sofferenza, ma prima, durante le mille gite, i pellegrinaggi, le pizze e tutto il resto
Condivido a fondo, Valentina, il tuo stato d'animo e la rabbia ed il dolore che esprimi.
E' capitato anche a me, e non una volta sola, di essermi ingannata e di aver mal giudicato persone che si sono poi rivelate inaffidabili!
Ben due clc, qui in provincia di Belluno, sono stati uccisi negli ultimi due anni, pur essendo sani e recuperabilissimi, ed io sento ancora a fondo l'incredulità, il senso di impotenza e di inadeguatezza ( da parte mia ovvio) che accompagna sempre questi episodi.
Ho parlato con tanti veterinari, con i carabinieri, con i forestali ma sembra che il modo x sopprimere un cane si trovi sempre, a dispetto di ordinanze e leggi varie, quindi l'unica cosa da fare è tampinare la gente x evitare che si giunga ad azioni così estreme, ma fare questo con TUTTI i proprietari di clc delle varie province è praticamente impossibile.
Non so qual'è la soluzione, io sono giunta ultimamente ad auspicare un sempre minor numero di cucciolate, a sperare che la gente si renda conto quanto sia una razza particolare ed impegnativa e che smetta di PRODURRE clc come se fossero pane.
So che così mi sono attirata e mi attiro l'odio di tanti allevatori, familiari e non, ma io, dopo anni di adozioni, la penso così.
Sta diventando sempre più una razza di moda ed io, quando passeggio con Vjuma, mi rendo conto che tutti o quasi la riconoscono come clc , cosa che, fino a poco tempo fa, era impensabile.
Questo è il segno inequivocabile della recente popolarità della razza che non sta portando nulla di buono.

Non sa cosa vuol dire essere amato chi non ha mai avuto un cane
http://www.canelupocecoslovacco-adoz...nfo/index.html
ornella jest offline   Reply With Quote