Eccoci qua. Allora questa mattina,dopo essere stato dal veterinario brita ha manifestato nuovamente questi problemi "apatia",e difficoltà nel camminare. Pensando allo stato di agitazione che brita prova dal veterinario e che avrebbe potuto nascondere i sintomi ho fatto una ripresa di un paio di minuti con la fotocamera di questa fase sintomatica.
Poi prima di tornare nuovamente dal veterinario sono andato a fare una passeggiata intorno casa e......ho rivisto il cane di sempre. correre,saltare giocare con un altro cane. quasi non ci credevo.
Sono ritornato dal vet.con la brita "di sempre" e gli ho fatto vedere il filmato di questa mattina. Probabilmente si è trattato di un piccolo episodio lieve di epilessia..la vet. ha anche notato dei piccoli tremori che effettivamente anche io avevo visto e che sono tipici di questi episodi. Domani devo raccogliere le feci per farle analizzare... c'è anche la possibilità infatti che questi sintomi possano essere stati causati da un parassita. Cuore,polmoni e pupille sono ok.
Devo cmq continuarla a monitorare e se si dovessero ripresentare questi sintomi si procederà con un analisi del sangue e si darà al via con le diagnosi differenziali.
La vet. mi ha anche detto che sono molti i cani intorno ai tre anni che manifestano questi sintomi lievi,ma che se non si ripetono con una cadenza regolare e non sono particolarmente gravi non sono sufficienti per una diagnosi epilettica... molti cani dopo questo primo episodio possono non ripresentare più questi sintomi oppure dopo alcuni anni...
speriamo bene..
Last edited by gamakatsu; 21-11-2011 at 21:15.
|