View Single Post
Old 26-09-2011, 16:43   #16
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default Petra sta male

Insufficienza renale. Stavo leggendo su internet che è importantissimo far misurare anche la pressione e a lei non è stato fatto. Leggo qui da dolceeamara che conosce un luminare in materia a Reggio Emilia, scriverò in privato per chiedere il nome.
Sta poco bene da una settimana, all'inizio sembrava solo un pò mogia, il crollo l'ha avuto venerdì sera quando l'ho portata dal vet. d'urgenza fuori orario che ha trovato ad una prima visita superficiale solo utero ingrossato. Poi sabato mattina le hanno fatto le analisi del sangue e una lastra: i risultati sballati sono UREA UV 220 (la norma sarebbe valori min 16 max 49) e creatinina 2.52 (val min.0.8 max 1.5).
Questa mattina ecografia e analisi urine. Nell'utero non si rileva nulla di strano mentre per i reni, sia sx che dx, recita "lieve aumento dell'ecogenicità corticale, ecostruttura e vascolarizzazione mantenute". Hanno fatto puntura di antibiotico e farmaco antivomito.

Non mi hanno detto granché se non di tenerla senza cibo né acqua e sotto osservazione per controllare eventuale vomito (questa mattina ha rimesso parecchio e faticosamente il cibo della sera precedente, del resto sono giorni che mangia poco o nulla, per invogliarla le avevo dato carne di cavallo, l'unica cosa che sembrava interessarle un poco). Domattina la riporto dal vet. insomma dobbiamo capire se si tratta di uno stato acuto oppure.. cronico
elisa jest offline   Reply With Quote