View Single Post
Old 05-08-2011, 20:40   #108
Iskander
Junior Member
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 51
Default

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
Credo che Claudia un atteggiamento del genere non riuscirebbe nemmeno a tenerlo, anzi lei per prima non vuole assumere un comportamento così quindi non ha molto senso dirgli: dagli un cazzotto in testa o fagli vedere chi comanda. E non perchè si è buonisti o storditi ma perchè, come dice Ila, se lo fa senza essere in grado di sostenerlo si fa male davvero.

Comunque Claudia qui si può parlare per ore ma dovresti capire bene questo concetto:
Sorry se ti quoto, ma fatico a capire come muovermi in questo forum... Io mi chiederei: è possibile cambiare la propria indole? Posto che non sono molto d'accordo con l'approccio "dente per dente", ma per avere quel ruolo si deve essere quel tipo di persona. E c'è chi esagera, e lo fa a prescindere, oltre il necessario, e non fa altro che provocare pressioni che si manifestano altrove. A volte i problemi nascono proprio dall'aver voluto dimostrarsi forti, e aver dimenticato che in una relazione di fiducia dovremmo poter essere deboli senza che gli altri ne approfittino. Io so cosa vuol dire trovarsi davanti a un cane aggressivo, e detesto chi approfitta della propria forza con atti dimostrativi (dimostrativi soprattutto verso se stessi e verso i proprietari), mancando di rispetto verso il cane. Facile fare i forti con i deboli... Se il cane è obiettivamente più forte (e succede), non è detto che non ci si possa vivere, magari non al 100%, ma senza snaturare se stessi e la propria relazione. Ho visto proprietari di cani aggressivi, di grande taglia, maschi, raggiungere risultati notevoli senza mai arrivare allo scontro. I cani non esibiscono forza e aggressività con un obiettivo, fanno ciò che sono. le persone, alla fine, non sono molto diverse, e chi bluffa viene scoperto in un attimo. Io apprezzo che Claudia non abbia voluto entrarci in contrasto, e che non abbia voluto ricorrere a giochini come affamare il cane. Le relazioni oneste, alla fine, rispecchiano la nostra onestà verso noi stessi, oltre che verso il cane... imo.
Iskander jest offline   Reply With Quote