View Single Post
Old 28-07-2011, 21:50   #544
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Si può essere un nuovo talento da scoprire a 56 anni????

'Lo usi per pagare la sostituta per il suo ambulatorio e si ritiri nella sua villa al mare in Sicilia. A settembre quando i turisti spariranno, lei vivrà dei momenti di concentrazione unici sentendo i flussi delle onde sulla spiaggia e l'odore fresco e pungente del mare.'
Curioso guardo l'assegno ma non posso accettarlo. Sicuramente qualche protagonista della storia è ancora vivente e pur cambiando i nomi può facilmente riconoscersi.
Di sicuro è ancora vivo Rocco. Lo chiamavano così nel collettivo ma nessuno conosceva il suo vero nome.
'...Luca si risvegliò per la pressione insistente di un oggetto duro alla sua tempia destra. Era la canna di una pistola. Gilda era nuda accanto a lui e dormiva tranquilla, lui con il suo sguardo tagliente aveva già deciso la sua sorte. Luca si accorse di non avere paura di morire in quel momento. Provò solo un profondo senso di rabbia perchè non era giusto che accadesse così. Guardò Rocco negli occhi aspettando la morte....

Qualche mese fà in un incontro politico di massa c'è anche un politico che fa parte del governo. E' inavvicinabile circondato dalle sue guardie del corpo. Ha un aspetto benevolmente innocuo. Occhiali da vista, giacca a doppio petto e cravatta ed è appesantito da qualche chilo di troppo. Il suo sguardo tagliente si incontra con il mio. Ha cambiato ideali politici, passando dall'altra parte, ma senza alcun dubbio è lui: il Rocco di allora.
Rifiuto con un sorriso l'assegno.
'Lei mi sopravaluta. La chiamerò io quando avrò qualcosa di più solido da farle leggere.'
Probabilmente non scriverò mai il nuovo romanzo anche perchè non sono più solo e non posso mettere in pericolo la sopravvivenza del mio branco.
Michele

Last edited by pisculli; 28-07-2011 at 22:01.
pisculli jest offline   Reply With Quote