View Single Post
Old 28-07-2011, 17:15   #39
ghiga
Nitro...tvb!

ghiga's Avatar

se parliamo di nonno Dik non può mancare nipotino Nitro!
LA iena nonostante i geni non ha questi problemi.
ma non vuol dire che non l'abbia mai avuti!
andiamo per punti:
_ farsi toccare dal proprietario:
Nitro da noi si fa fare di tutto: pulizia zampe orecchie spazzolata lavaggio pulizia denti curare infilare le mani in gola ecc
ma da quando lo abbiamo preso ed era piccolissimo (40 giorni) ad adesso non abbiamo mai smesso di farlo nonostante una valanga di ringhi e divincolamenti vari...abbiamo sempre insistito non considerandolo per niente e senza timore alcuno...e vi garantisco che è stata dura però ora è un gioiello sotto questo punto di vista.
_ gli estranei:
Nitro è stato ipersocializzato. è cresciuto in un negozio dove tutti lo toccavano ...
anche ora in mezzo alla folla è tranquillo e di persone dementi che io al suo posto avrei sbranato ne ha incontrate per così!
si fa toccare da tutti ma da quando quel coglion del mio vicino lo ha preso a calci certe volte, in circostanze particolari a qlc ringhiotta...
_ veterinario:
tanto per cominciare c'è vet e veterinario ovviam!
nello studio dove andiamo di solito per i vacini i vet sono tre.
una ha paura di Nitro e l'ultima volta pensava di fargli il vacino stringendolo in un angolo...si è presa un ringhione che l'ha sverniciata!
l'altra vet è invece molto più brava e paziente.
già l'ambiente dell'ambulatorio con i suoi odori fa si che Nitro incolli le orecchie al cranio e non le rialzi finchè non è uscito da lì.
quando tocca a noi la vet gli parla gli fa i complimenti e lui va un pò in giro ..poi generalm se è il vacino gli teniamo la testa in mezzo alle gambe dicendogli: ma che bravo il mio Nitrone, che bravo sto ragazzone!
se è il prelievo il procedimento è lo stesso, le cazz che spariamo le stesse ma il sangue glielo prende dalla zampa dietro e da terra...la vet praticam si siede a terra ...
alcune volte per sicurezza mettiamo la museruola, più per essere tranquilli ma non ringhia mai.
poi dopo avergli " ascoltato" il cuore lo liberiamo dinuovo e va a mangiare le crocche che le da la vet.
vedergli le orecchie è più problematico perchè scuote la testina ma noi gliele teniamo pulite.
l'oculista l'anno scorso gli ha fatto una visita pazzesca.senza museruola faccia a muso e gli ha fatto di tutto...
l'ultima volta dalla vet c'era un educatore cinofilo che è stato ad osservare il suo comportamento. è rimasto sbalordito e anzi mi ha trovato da dire perchè avevo gli occhiali da sole e il cane deve potermi guardare negli occhi.
ora non è che Nitro sia santo ma bisogna un minimo saperci fare. una volta una vet voleva fargli una eco e pretendeva di prenderlo sdraiarlo a pancia all'aria con la forza...Andre lo teneva e lei gli ha detto: guarda che ti morde ! e lui: non hai capito che se continui così morde te!

secondo me il problema con Ghost lo puoi risolvere con un esperto. anch'io quando Nitro ha preso i calci e lo portavo in giro che ringhiottava spesso a chi si avvicinava che a lui non piaceva ho pensato che ormai il suo carattere era compromesso e che l'avrei portato in mezzo alla gente il minimo indispensabile.
però lui è sempre stato con noi e questo lo avrebbe fatto soffrire quindi abbiamo insistito standoci dietro, sgridandolo se era il caso...e adndoli anche qlc scappelotto...
dai Clà ce la potete fare...

ghiga jest offline   Reply With Quote