Quote:
Originally Posted by Phoenix
Beh oddio mica mi sembra tanto normale che un CLC aggredisca chi prova a toccarlo a me pare sinonimo di forte insicurezza e instabilità psicologica cosa che cmq mi sembra si riscontri nella stragrande maggioranza dei CLC (del tipo incapacità di stare da soli, vari livelli di distruzione domestica, eccessiva dominanza con i pari sesso).
Ma che come razza non sia poi così equilibrata comportamentalmente parlando mi è sempre sembrato chiaro.. Certo è strano che reagisca in maniera così aggressiva sembra quasi sia stato traumatizzato da qualcosa boh!
|
Devo contraddirti.
In una razza come il clc e' abbastanza normale non fidarsi e non farsi toccare dagli estranei (ti ricordo che c'e' una grande percentuale di lupo)
Quando ho parlato con un'educatore mi ha detto: finalmente un clc con le caratteristiche originali ! Che parliamoci chiaro sono queste....
Nel tempo poi e' stato modificato il carattere e molti sono piu' mansueti e socievoli.
Quello che e' un po' atipico sempre secondo l'educatore e' la reazione di Ghost.
Normalmente hanno paura e reagiscono con la fuga, lui invece reagisce con l'aggressivita', il motivo e' che ha capito che questo atteggiamento funziona , inoltre sempre a detta dell'educatore lui e' abbastanza coraggioso e quindi osa.
Cio' non toglie che il problema veterinario rimane,