View Single Post
Old 15-11-2005, 23:48   #95
Ruggero
Member
 
Ruggero's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Roma
Posts: 781
Default

Cani Lupi italiani, Cani Lupi Cecoslovacchi, cani meticci, cani …..
Silenzio, dedizione, sofferenza, amore … Cani ….

Uomini, padroni, cinofili, …. Soldi? Tanti … Per cosa? Razza protetta? Per pagare un commissario e avere un cane campione da osannare come riproduttore o blasonare una cucciolata? Soldi altri soldi … Cmq soldi. Cosa c’è di diverso da un CLI e un CLC? Soldi, cmq soldi, che girano direttamente o indirettamente …. Se solo qualche volta L’uomo sapesse fare come il cane e per una volta “scodinzolare” anziché parlare, forse quanto ci circonda andremmo meglio.
Andrea mi chiedeva un numero di telefono del “Maceratese”? Ha fatto di più, è venuto di persona con la sua passione, la sua esperienza, il coraggio di anni di lavoro dedicato a tanti cani diversi come tanti altri ragazzi e uomini che, parlo di quelli che ogni giorno si impegnano nella protezione civile con umiltà, passione, forza, hanno imparato dai loro cani, di qualunque razza siano o non siano, la forza del silenzio e del cuore buttato dietro un cespuglio o dentro un dirupo alla ricerca di uno sconosciuto.
La televisione? Non ha neanche la coda … Inaffidabile qualunque cosa faccia, perché? Soldi , sempre soldi, sempre il solito motivo.
ClC perché sei stato creato? ClI perché sei stato creato? Perché l’uomo quando invidia è unico e se non riesce a strappare alla natura il suo fascino, cerca di impossessarsene in altra maniera, ormai a cosa viene dato più un limite? Anche i figli nascono in provetta per “Amore”.
ClI, CLC, PT, meticcio, cosa importa, se una vita viene salvata bisogna per forza dare un nome all’amore per il prossimo?
Ruggero jest offline   Reply With Quote