Quote:
Originally Posted by starjumper
Praticamente una tonnetta in scatola, peccato però 
|
In questi giorni abbiamo aperto la scatola (metterò delle foto quanto prima) in quanto nel presente stiamo vivendo il futuro descritto nel libro: ero sicuro che sarebbe successo così con la risocializzazione del branco.
Mi spiego meglio: i dieci giorni che Zaira ha passato con me e mia moglie in Sicilia sono stati splendidi e lei ha dato il meglio di se stessa (intendo come comportamento) nelle 24 h su 24 che stava con noi.
Zaira è un cane di indole buona (nonostante le zuffe con le altre) e ci ama con tutta se stessa, mettendo me probabilmente un pò più in alto rispetto agli altri come punto di riferimento. La sua sensibilità è accompagnata da un'intelligenza di certo al di sopra della media: nei momenti di pericolo (l'incontro con il serpente, il salto nel vuoto e l'albero gigantesco di gelso bianco per esempio) che inevitabilmente va a cercarsi non si è mai lasciata andare a scenate isteriche di panico incontrollato ma ha seguito alla lettera e con fiducia quello che le dicevo per uscire indenni (entrambi)dalla brutta situazione che si era creata. I rischi a cui sono andato incontro per aiutarla sono stati sempre premiati dalla sua riconoscenza schietta espressa da una semplice leccata al volto e dal suo sguardo sicuro. Sicurezza che le dava la mia presenza ed il mio pronto intervento. Così al ritorno a Roma....
Last edited by pisculli; 17-07-2011 at 18:16.
|