View Single Post
Old 17-07-2011, 18:10   #525
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Praticamente una tonnetta in scatola, peccato però
In questi giorni abbiamo aperto la scatola (metterò delle foto quanto prima) in quanto nel presente stiamo vivendo il futuro descritto nel libro: ero sicuro che sarebbe successo così con la risocializzazione del branco.
Mi spiego meglio: i dieci giorni che Zaira ha passato con me e mia moglie in Sicilia sono stati splendidi e lei ha dato il meglio di se stessa (intendo come comportamento) nelle 24 h su 24 che stava con noi.
Zaira è un cane di indole buona (nonostante le zuffe con le altre) e ci ama con tutta se stessa, mettendo me probabilmente un pò più in alto rispetto agli altri come punto di riferimento. La sua sensibilità è accompagnata da un'intelligenza di certo al di sopra della media: nei momenti di pericolo (l'incontro con il serpente, il salto nel vuoto e l'albero gigantesco di gelso bianco per esempio) che inevitabilmente va a cercarsi non si è mai lasciata andare a scenate isteriche di panico incontrollato ma ha seguito alla lettera e con fiducia quello che le dicevo per uscire indenni (entrambi)dalla brutta situazione che si era creata. I rischi a cui sono andato incontro per aiutarla sono stati sempre premiati dalla sua riconoscenza schietta espressa da una semplice leccata al volto e dal suo sguardo sicuro. Sicurezza che le dava la mia presenza ed il mio pronto intervento. Così al ritorno a Roma....

Last edited by pisculli; 17-07-2011 at 18:16.
pisculli jest offline   Reply With Quote