View Single Post
Old 06-07-2011, 15:08   #127
duska
Member

Quote:
Originally Posted by iaia View Post
scusa duska ma non ho capito cosa intendi dire quindi probabilmente la mia risposta ti sembrerà polemica.
I rimborsi ci sono, anche se in effetti in termini affettivi non è che un assegno risolvi le cose.
Io vivo al limitare del parco adamello-brenta, c'è l'orso, le volpi, le faine e tanti altri animali selvatici. Ma non è una novità, lo sapevo prima di andarci a vivere ed è anche il motivo per cui mi piace starci. I vicini tengono cani e animali domestici al riparo. Non è difficile.
Certo per le pecore è impensabile avere una stalla per ogni pascolo, però se davvero ami i tuoi animali non li metti al sicuro?
In alternativa c'è sempre il centro città.
Nessuna polemica per carità il discorso non era riferito a te o in particolare a nessuno di noi ma in generale... sui rimborsi meglio stendere un "manto peloso"... probabilmente in Trentino le cose funzionano meglio ma ti assicuro che ad Asiago i danni fatti da M5 sono stati contabilizzati, burocratizzati e ad OGGI ad oltre un anno di distanza, in attesa di liquidazione da parte del dipartimento Forestale, rimane il danno affettivo, ovviamente non quantificabile. Gli amministratori locali stanno "sfruttando" economicamente l'immagine dell'orso Dino (peraltro ammazzato in Slovenia in quanto troppo "socializzato") ma dubito molto che il loro sia amore per la natura, ma piuttosto dei "schej" da essa derivanti...
La tua scelta, in quanto tale, è magnifica ma rimane TUA, le polemiche che anche in Trentino si stanno sviluppando dimostrano che non tutti la pensano come te ( e me per inciso), quindi quando parlo di condivisione mi riferisco non tanto a scelte personali, che oltretutto, e questo è il MIO caso, sono ininfluenti in termini lavorativi, io vivo di altro e quindi posso solo apprezzare la natura che mi circonda, non la pensa così il mio vicino allevatore di mucche che tiene i suoi animali da "reddito" allo stato brado in un'area di 60 ettari e che al solo udire la parola orso o lupo carica a pallettoni la "spingarda" del nonno... giusto? sbagliato? non so, credo che il nostro benessere debba necessariamente passare attraverso quello degli altri e non comprendere le esigenze altrui, spesso produce guai enormi anche se non dipendenti dalla nostra volontà, ma questo, al solito, vuole solo essere un mio pensiero.
duska jest offline   Reply With Quote