FraFairy, stai estremizzando il mio discorso, che estremizzato non è. (E questo è il secondo o terzo post che viene estremizzato, non solamente da te, vi prego di non mettermi in bocca parole o concetti che non sono miei, o di strumentalizzarli per farli entrare in un discorso di tipo reprimanda precompilata.)
Non ho mai detto di voler 'schematizzare' il cane, ho detto che sono io schematico, e che, bene o male, tutte le cose le affronto con cognizione di causa, schematizzando la ricerca dell'informazione sull'oggetto in questione. Questo, per il CLC, vuol dire leggere, informarsi, chiedere, girare. Cose che sto facendo e che intendo continuare a fare fino a quando prenderò il cucciolo.
Non vuol dire che la sua vita sarà 'schematica', ossia su un binario pretracciato da me, non me lo sognerei mai. I binari mal si adattano alla vita, che trova sempre il modo di fregarti.
Quote:
Originally Posted by FraFairy
Il discorso è uno, si vuole un cane, ok..mi prendo le mie responsabilità e mi adegua al nuovo stile di vita, che deve contemplare per forza il far star bene il compagno
|
E questa frase riassume il mio pensiero. Il fatto di informarmi prima sulle sue esigenze, fare considerazioni, chiedere consigli e aprirmi a opinioni, mi pare sia una diretta conseguenza del cercare di comprenderlo meglio.
Quote:
Originally Posted by FraFairy
il cercare per forza di adattare il cane alla vita di qualsiasi individuo
|
Non ho detto che si deve adattare.
Ho detto che cerco che alcune caratteristiche siano più o meno prominenti rispetto ad altre, nel rispetto del cane. Il che mi pare una cosa normale.