View Single Post
Old 14-06-2011, 14:28   #262
sypher
Junior Member

Send a message via Skype™ to sypher

FraFairy, stai estremizzando il mio discorso, che estremizzato non è. (E questo è il secondo o terzo post che viene estremizzato, non solamente da te, vi prego di non mettermi in bocca parole o concetti che non sono miei, o di strumentalizzarli per farli entrare in un discorso di tipo reprimanda precompilata.)

Non ho mai detto di voler 'schematizzare' il cane, ho detto che sono io schematico, e che, bene o male, tutte le cose le affronto con cognizione di causa, schematizzando la ricerca dell'informazione sull'oggetto in questione. Questo, per il CLC, vuol dire leggere, informarsi, chiedere, girare. Cose che sto facendo e che intendo continuare a fare fino a quando prenderò il cucciolo.
Non vuol dire che la sua vita sarà 'schematica', ossia su un binario pretracciato da me, non me lo sognerei mai. I binari mal si adattano alla vita, che trova sempre il modo di fregarti.

Quote:
Originally Posted by FraFairy
Il discorso è uno, si vuole un cane, ok..mi prendo le mie responsabilità e mi adegua al nuovo stile di vita, che deve contemplare per forza il far star bene il compagno
E questa frase riassume il mio pensiero. Il fatto di informarmi prima sulle sue esigenze, fare considerazioni, chiedere consigli e aprirmi a opinioni, mi pare sia una diretta conseguenza del cercare di comprenderlo meglio.

Quote:
Originally Posted by FraFairy
il cercare per forza di adattare il cane alla vita di qualsiasi individuo
Non ho detto che si deve adattare.
Ho detto che cerco che alcune caratteristiche siano più o meno prominenti rispetto ad altre, nel rispetto del cane. Il che mi pare una cosa normale.
sypher jest offline   Reply With Quote