Quote:
Originally Posted by Nemesi
Ah...perchè Davide non hai un clc?? E come mai sei un assiduo frequentatore di un forum di una razza canina che nn solo non possiedi ma, mi pare di capire, non apprezzi nemmeno moltissimo? Non vuole essere polemica la mia, ma semplice curiosità...
|
degnissima domanda

premetto che non me ne piace il carattere(e non sono l'uniuco,fidati

)
morfologia,storia,ambiente,ed altro che dirò poi son molto suggestivi,per contro(parlo del clc)anche se ormai l'epoca d'oro,è finita(ma non è necessariamente un male,dirò poi)
ti rispondo con un ,diciamo,apologo:
a bologna,unica,forse , in italia,sul corridoio interno dei condominii,cè una cosa chiamata "tiro"
(è il tasto che apre il cancello del giardino condminiale...)
gli studenti fuorisede quando lo vedono,ridono
i bolognesi d.oc.c chiedono il perchè delle risate,pensano che quel tasto ci sia ovunque

,al mondo
non sanno che nel resto d'italia,non cè

di solito
quelli"di fuori" dicono,al bolognese:
,"guarda,tu ti sei mosso poco,io mi son mosso molto,x lavoro o studio..e ti dico che altrove,il tasto"tiro" non cè quasi mai"
adesso si è capito l'apologo?
un occhio un po esterno(a volte,non sempre)vede qualcosa che "gli interiors" "i locali",spesso non vedono..

se lo si motiva,ovvio..
a bologna la movida e la cultura la fan molto anche solo quelli fuorisede..(e meno male..)sennò saremmo..modena o ferrara..

(cè un po di differenza,...sabato sera ero a una festa dove c'era una di roma,notevole....a modena o ferrara non si trovano,fidati..)