Zitat:
Zitat von maghettodelboschetto
Comincierei a distinguere il misticismo/spiritualità dalla religione... a mio avviso la più grossa bestemmia è stata creare dio a immagine dell'uomo e a delegarlo in un altrove.
Resto agnostico, tuttavia i miracoli esistono e potrebbero benissimo essere esplicati con una visione "metafisica" scientifica.
|
Maghetto.. la religione
è spiritualità o almeno cosi dovrebbe essere. In Croazia e in Bosnia Erzegovina ,lo sanno bene. sopratutto nella zona Medjugorie -citluk ce una spiritualità cristiana in cui li... senti davvero di essere tra persone che pregano con il cuore, vedi il modo giusto di pregare,con semplicità , incontri vecchiette senza gioielli, con la corona sempre in mano che guardano verso il cielo e sembra siano in contatto continuo con qualcosa di piu grande,sono povere eppure contente..perchè loro sanno hanno quel qualcosa di piu li accanto a loro.
la Madonna stessa piu volte ha detto ai veggenti che sono delle balle che uno vada in chiesa la domenica ,tutto bello,in tiro tanto x fare, x abitudine o per farsi vedere bravo e poi razzola male, non ce niente di peggiore x la Madonna di questo.lei a Medjugorie dice sempre che una persona deve pregare con il cuore,come fa questa gente.
Le persone Mistiche esistono, vedi Padre Pio, come fai a non dire non era mistico lui? o Madre teresa di Calcutta,tra i lebbrosi e non si è mai ammalata..o Papa Carol Woytila che ha girato il mondo, rispettato ogni religione perchè cosi dovrebbe essere! il Dio è unico x tutti.Ogni popolo amava Papa Woityla ..lo amava e lo ama.
O vedi x esempio la veggente Viska , quando ti guarda lo capisci di trovarti davanti a due occhi di una persona che va ben oltre quello che un semplice uomo o donna è.. vedi che dentro lei ha molto di piu,anche quando ti da una mano lo senti,ha un energia che ti trasmette e che tutti la sentono, dal sciettico al credente.
Mi dispiace tu pensi "da scienziato" , perchè non è stato l'uomo a creare l'mmagine di un dio.. è stato Dio a creare l'uomo.
Menomale che ai miracoli ci credi, d'altra parte voi amanti della scienza credete solo quello che vedete..ma va bene anche cosi io rispetto le idee di tutti e ce ne sono di miracoli,non ci sono balle che tengano.Se alcuni Dio li aiuta ad accadere con la scienza ben venga..
Ma adesso risp tu a una domanda, pensaci bene prima di risp, e se mi dici "non penso sia una cosa che accada parlando scientificamente" non vergonartene ,perche prima di te lo hanno detto medici specialistici.
non sono qui per dire io ho ragione,tu /voi torto,assolutamente no.ma non posso sentire denigrare cose che accadono ,che sono state provate anche dalla scienza, guarda che i veggenti hanno ricevuto esami su esami ...informati,
comunque tornando alla mia domanda...Un bambino, vedi il caso Paolo Brosio (che ho conoscuto e visto 3 volte una a trento anni fa ,una sul monte delle croci blu e una a Citluk ed è ingambissima.),un bambino pieno di tumori da ogni parte, i medici rassegnati ormai, i genitori lo portato in vari ospedali con risultati drammatici per una mamma e un papà perche i ,tumori erano tanti e accertati...la mamma come ultimo grido di speranza decide di portarlo a Medjugorie ,i medici gli dicono è impossibile che parta perche gli mancava qualcosa nel fisico che non gli garantiva la sopravvivenza al viaggio, improvvisamente i valori si sistemarono e fecero si che il bimbo potesse partire x 4 giorni x mediugorje .Brosio ,era li ...nel momento giusto al posto giusto ,perchè li accade cosi...
prese in braccio il bimbo ,lo portarono sul monte dove c'era un apparizione della veggente miriana
Tornarono..in italia ..sto parlando di 4 GIORNI dopo..il medico lo visita..e il bimbo è guarito.
Allora anche qui dici è scienza?
Sicuramente le medicine aiutano ma tanti tumori in 4 giorni non possono sparire,è una cosa naturale da pensare e cosi hanno dichiarato gli specialisti dichiarando la sua guarigione, inspiegabile dalla scienza.
Io ho profonda stima x la scienza, e x la ricerca ,mi dispiace anche che tanti bravi ricercatori italiani siano costretti ad andare all'estero perche qui mancano fondi x la ricerca.
Grande stima x chi ha il dono di avere menti illuminate. rendiamoci comunque conto che non siamo soli , e sopra di noi ce qualcosa di piu grande.