Quote:
Originally Posted by wilupi!
lasciamo perdere,come sempre, tanto con questi due è come parlare al muro.
Non hanno letto il libro ...tu gli dici "guarda per la quantità di nozioni,fatti e avventure l'hanno ridotto all'osso" e ti rispondono" si ma doveva essere più snello".
Dici" che brutto quel libro" e risponde" ahahaha buuuuuu ti piace quel libro"
bah... 
|
uff madò a volte TU mi sembri diventata una di "comunione & liberazione"
su brisinger et similia no way,conosco un pezzo medio dell editoria italiana (ramo:managing & idee)che dice uan cosa tipo,su quella roba
"verrà il giorno che finiremo di pagare tonellate di euro per acquisire i diritti di pubblicazione per roba del genere ..tanto vale che iniziamo a crearcela pure in italia così risparmiamo e magari troviamo qualcuno che scrive con una lingua piu sofisticata

"
cè vita,no tra Eragon & affini,e dall altro lato,la Tamaro,no?ci sarà una via di mezzo
tanto per rimanere in toscana,dalle tue parti ci son due scrittori toscani validi,enzo fileno carabba e sandro veronesi(vabbè quest'ultimo ormai sarà miliardario e sta a roma da uan ventina d'anni,"caos calmo§" con Moretti attore veniva da un suo libro )
uhe guarda un po,fan anche libri ambientati in mezzo la natura,o quasi(ma con ben altre capacità di scrittura,e senza esser pallosi)
per enzo fileno carabba ,un notevole mistery felliniano-dark ambientato in Valdarno,così i toscani son contenti :
"pessimi segnali" edizioni marsilio
cè anche il eguito"le colline oscure",di cui mi dicono bene ma non lho ancora letto
per sandro veronesi beh ne ha scritti un bel po ma l'ultimo uscito,,che sto leggiucchiando "XY",suo,pubbliato dalla Fandango,beh:..ok lo dico è ambientato in trentino,vicino a Cles..

in alta montagna..
...le prime 30 pagine sono da antologia,la scena dell albero intriso di sangue è da annali,per come è resa
se leggete codeste opere,e poi vedete in che "lingua" davvero elementare son resi molti dei " fantasy o giu di li " di cui si parla sopra,beh non cè paragone,è come paragonare il meticcietto di mia zia a un Weimaraner da Cruft's a londra..

poi per dire ,cè anche il buon niccolò ' ammaniti che mediamente fa libri validi davvero,ormai un po sbilanciati sul"mercato",ma che non è cmq letteratura dozzinale
anche lui provò a far ricerca universitaria,a biologia marina,credo,poi, nelle sue stesse parole
"..è piu facile diventare romanziere che professore universitario,in italia..."
aloa ho detto tutto,aloa