Zaira e il Cal1
Circa un mese fa Germano mi chiama per sapere notizie di Zaira perchè era un pò che non scrivevo di lei sul forum.
' Germano, quando le cose vanno bene la gente si annoia a leggerti e diventa un monologo. Non distrugge più niente. Ha rinunciato anche al suo giochetto preferito: raschiava con le zampe l'erba del prato e una volta individuata la rete di nylon (presente nel prato a zolle) sotto lo strato di terra la tirava fuori con i denti. Il prato ha recuperato e si va verso la noia più completa'.
Poi contatto Marco Reale per preparare sia lei che Nefti al Cal1. Una prova a mio parere (ma non solo il mio) inadatta per questa razza. Mentre con il Cal2 con la conquista del manicotto da parte del cane si da un target soddisfacente alla aggressività provocata dal figurante ,aggressività che sparisce appunto con la conquista del trofeo che molla quando si sente appagato, con il Cal1 si provoca un'aggressività che resta repressa e che deve trovare uno sfogo in qualche modo.
Marco con i cani ci sa fare: la prima volta che Zaira resta con me e lui sul campo di addestramento resta sconcertata. Quell'uomo vestito in strano modo non le ispira fiducia e la sua prima reazione è quella di fuggire il più lontano possibile da lui cercando di scavalcare la recinzione e ritornare in macchina.....