View Single Post
Old 28-03-2011, 15:31   #76
spellbound
Senior Member

spellbound's Avatar

seguo Millan da diverso tempo e non capisco su che cosa basiate le vostre teorie...non ho mai visto maltrattare un cane, ne calciarlo pesantemente.Ho visto dare colpetti per richiamare l'attenzione del cane,ho visto lui tutto impettito camminare per strada, l'ho visto correre bello come il sole con 30 cani al suo seguito ma maltrattamenti mai.
In compenso, ai nostrio raduni ho visto schienate, urli, colpi ai propri clc e mai e poi mai mi sono detta " oddio come maltrattano questi cani"!
Davvero, mi spiegate cosa vuol dire per voi maltrattare un cane o picchiarlo???
Io per prima ho perso la pazienza con maki varie volte e alle expò le tengo in guinzaglio vicino alle orecchie per condurla meglio, proprio come mi è stato insegnato da altre persone.
So qual'è la differenza tra insegnare un seduto ad un cane e cosa sia la riabilitazione.
Millan per primo, nelle situazioni più facili, si fa aiutare da un suo amico, educatore cinofilo, che utilizza il metodo gentile.
Non mi aspettavo davvero tutto questo accanimento negativo nei suoi confronti.
A me piace come si comporta e se ne avessi la possibilità, mi piacerebbe scambiarci anche due chiacchere.

p.s.: per il fattore soldi...che ben venga.Ha inziato dal nulla, nel vero senso della parola, e quello che ha adesso è frutto del suo lavoro.Se li merita e sono contenta per lui!