Quote:
Originally Posted by davide.c
lampedusa,i due missili lanciati dalla libia nell 86,contro il nostro suolo italico
|
In quell'occasione sì che dovevamo rispondere militarmente e convinti!
E' l'unica volta che mi sono vergognato di essere italiano, non abbiamo risposto noi ...ma gli americani! Ma come, (immagino da lampedusiano) mi attaccano e il mio paese non mi difende?

sono intervenuti "altri"? andiamo a chiamare "altri"? E l'esercito che ce l'abbiamo a fare se non lo usiamo almeno per diferci!

Ero (e lo sono ancora oggi) rimasto sconcertato dal fatto che non abbiamo fatto niente

In questo periodo invece ero più convinto di lasciar andare come andava, gli altri paesi arabi se la sono vista internamente, da soli, in Libia doveva andare ugualmente, e se c'erano (come ci sono stati effettivamente) attacchi ai civili dovevamo aiutarli sì ma con la no-fly-zone e armandoli, lasciandoli combattere tra di loro e basta! Guerra civile! Ma i francesi non dovevano intervenire così direttamente! No No!
Anche il summit dei paesi Arabi la pensa allo stesso modo, e sono abbastanza irritati da un'intervento come quello che c'è ora!