Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto
I segnali calmanti come sbadigliare sono sintomi di disagio, incertezza e debolezza che i cani remissivi trasmettono a cani dominanti per evitare il conflitto.
Se temi di domare un cane con la forza dovresti almeno capire come controllarlo con la psicologia.
|
Avevo già provato a utilizzare lo sbadiglio perchè anche io avevo letto che li fa calmare ma il cucciolotto quando ho sbadigliato di è fiondato subito al viso come se mi volesse consolare e sleccazzare, ma invece, mozzichino!! Fetente...
Mi sa che sia più giusta la chiave di lettura dello sbadiglio come segno di sottomissione verso un dominante..
Tra parentesi fa la stessa cosa se faccio finta di piangere se lui esagera perché mi vede debole... Cazzuto eh? Alpha di nome e di fatto..
Stasera parlo con il mio addestratore che viene a casa per una lezione visto che senza il richiamo del vaccino non si può andare al campo e chiedo consiglio anche a lui... Ma come posso creare un rapporto di fiducia se il cane è così dominante? Non è meglio che si calmi già ora?