View Single Post
Old 09-03-2011, 16:43   #83
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
Seguendole e informandomi più a fondo mi sono sempre più convinto che gli esemplari dei decenni passati di tutte e tre queste razze erano nettamente migliori a livello di carattere e come estetica (sempre soggettivo) di quelli di oggi, sono convinto anche delle colpe delle esposizioni di aver contribuito ai loro cambiamenti.
Grandi cani in tutto ma penso che i nostri gusti si dividano nei cc perchè vedo che a te piacciono più i soggetti da esposizione (per il cc, non sò le altre).
guarda,sul passato,pur breve io nel clc ricordo di PEGGIo,sia a livello di morfo che di carattere,semmai oggi han una tempra un po bassa,

..si parla di clc che han paura di una vaccinazione dal veterinario..il cane corso per una vaccinazione ,per dire,sbadiglia

nel pt ricordo pt meno grossi e meno rifiniti,semmai piu indipendenti e aggressivi,come carattere,ma non sempre era una qualità ,alcuni eran davvero...ballbreakers

nel dobermann trovo piu belli quelli di oggi anche se quelli degli anni 80 e 90 ,eran piu calmi e temprosi,oggi ce ne sono alcuni che han il carattere..del pointer,trottole o quasi

nel corso ,andando indietro negli anni,c'eran cucciolate dove ,su 8, 4-6 eran cc ..2-4 non si capiva cos'erano se non a 10 mesi..

oggi almeno 7 su 8 sembrano cani corsi ,certo la razza ora ha la testa un po piu sfaccettata e scolpita,non a tutti piace,molti rpeferirebbero piu enfasi su taglia e struttura -ma a far un cane grosso e ossato siam bravi tutti,a far un cane scolpito e cesellato..NO

ma comecarattere son piu solari e malleabili,il carattere non è solo grinta e ringhiosità,anzi il cc da masseria vecchia maniera era anche un po lento e burbero,oltre ad aver il pazzesco muso alla quasi maremmano,lunghetto e stretto..

sul boxer ok..eran meglio quelli di 20 -25 anni fa(ne ricordo alcuni davvero grintosi,...oggi son proprio bravi cagnotti simpaticoni)

Last edited by davide.c; 09-03-2011 at 16:47.
davide.c jest offline   Reply With Quote