L'idea era di dedicargli una stanza finche non si abitua ai suoi spazi per la nanna e alle regole della casa.. poi una volta cresciuto vorrei anche gradualmente lasciargli a disposizione tutta la casa.. Per ora la vedo difficile perché non voglio che dorma in camera nostra, lui non può fare le scale(ho una casa su due piani) e ho paura che lasciato solo possa farsi male finche non impara a non agitarsi!
Domanda per tutti quelli che mi hanno consigliato di non calcolarlo finche non smette di piangere.. Io l'ho fatto ma mi sembra che adesso sia triste e che abbia perso la sua vivacità, non ha voglia di giocare e quando siamo andati a fare la passeggiata era molto spaventato da tutti i rumori e gli altri cani che abbaiavano mentre ieri la mia presenza lo rassicurava e mi seguiva.. È stato l'averlo ignorato secondo voi? Ha perso la sua fiducia? O è più probabile che sia stata la passeggiata in piazza stamattina anche se quando aveva paura lo tenevo in braccio e talvolta era anche incuriosito?
Ps. Voi come lo avete abituato al guinzaglio?
Cmq ho già contattato un addestratore e venerdì abbiamo il primo appuntamento... Poi dopo il richiamo del vacino andremo subito al campo. Mi servono i vostri consigli solo per arrivare a venerdì e pormi in maniera corretta questi primi giorni...
|