Allora, quando lui uggiola tu non ti devi nemmeno far sentire che ti rivolgi a lui. Bisogna avere pazienza ed essere coerenti con loro, se una volta non ci vai e due sì, per lui devi andare e stop. Allora non andare mai, avvisa i vicini che per qualche settimana potrebbero esserci ululati ma che è una cosa provvisoria solo per abituarlo a non farlo più.
Per pipì e cacca... i cuccioli sono TUBI A SCARICO DIRETTO XD... ci vorrà qualche mese, porta pazienza, straccio pronto e non gli dire niente quando la fa in casa ma se la fa fuori allora fagli tanti complimenti!
Quanto a metodo gentile (che non vuol dire pucci pucciiiiiii ma ormai lo leggono solo così), o coercitivo, io direi che un forum non è il posto giusto, tanto ho già visto che qui ogni discussione va a farsi benedire -_____-', specialmente su questo argomento. Cercati subito un buon educatore, che ti aiuti ad impostare sin da subito il rapporto e vedrai che non avrai grossi problemi.
Per la mia esperienza, pormi in modo troppo contrastivo con Spettro (ed è successo quando mi ha fatto incavolareeee) mi portava solo a grandi morsi e lividi e io diventavo una furia, facendomi venire i nervi... mentre usare il metodo gentile (ovvero quando fa qualcosa che non deve isolarlo e non considerarlo) unito al metterlo in obbedienza UNITO al fatto che andando al campo e imparando cose nuove su di lui lo capisco meglio stanno portando molti più risultati.
QUESTA LA MIA ESPERIENZA. Il mio consiglio rimane andare da un buon educatore.