View Single Post
Old 25-02-2011, 17:21   #5
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Quote:
e invece no, per loro è il"meno peggio" ,non il "meglio
Pura finezza, ma siamo d'accordo sul concetto.

Quote:
permettimi il cinismo,però:il problema del jr che orina nel posto sbagliato ovunque non sarebbe percepito come problema..io capisco.. che a molti piace veder le cose un po "fatate",ma davvero a volte si esagera..sa davvero di"occidente ricco con la pancia piena",scusami la frecciatina moralistica..
Conosci l'espressione "son problemi grassi"? Di base sono d'accordo con te. Ciò non cambia che per l'anziana signora il jr "piscione" rappresenta in questo momento un problema imprtante e che (per lei) ha priorità sul resto...o forse più semplicemente per gli altri problemi si rivolge altrove e non a un gruppo cinofilo.

Quote:
mise in guardia dal "prender come oro colato certa manualistica prodotta altrove,molte razze qua non son il labrador con cui il pensionato svedese va dal giornalaio.."
Mi deludi! Questa è un'ovvietà, è proprio per questo che mi astengo il più possibile dal dare indicazioni tecnico-pratiche ognuno deve confrontarsi con il proprio cane e valutare dove è necessario essere rigidi e dove è meglio non farsi paranoie. le sfaccettature sono molteplici e non riconducibili sempre a schemi predefiniti.

Al di là di questo (r)esistono però da anni linee da seguire per la buona convivenza (intesa blateralmente) con un cane che sono pilastri irremovibili e nonostante periodicamente subentrino nuove teorie e filosofie, alla fine i casi tosti non vengono risolti (solo) con clicker, bocconcino o attivazione mentale.
Da qui il principio che, senza farsi seghe mentali inutili, è meglio comunque partire col piede giusto, anche se a volte potrebbe sembrare un po' esagerato. Per mollare le brigl...guinzaglio c'è sempre tempo e sarà sempre una cosa indolore. Viceversa no.

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote