View Single Post
Old 05-09-2005, 13:57   #7
wolffree
Junior Member

wolffree's Avatar

Parole sante Stefania a proposito di non poterlo quasi mai slegare nei parchi....
il fetente parte a razzo e si vuol far rincorrere "lui gioca" ma ho paura ovviamente per il traffico

Quando voglio essere sicuro di tenerlo vicino porto una bella cotenna di prosciutto e diventa improvvisamente fedele "per sempre"
In montagna nei boschi ho scoperto che posso lasciarlo un po' più libero perche tende ad allontanarsi di un centinaio di metri e rimanere a quella distanza controllando spesso di non perdere contatto... forse sono antiche reminiscenze della sua precedente vita randagia oppure vuol assumere un comportamento da capobranco e controlla il territorio per "guidarci sicuri"... mah....chissà
Quindi mi dite che i clc sono in media più miti e mansueti rispetto agli husky e malamout?
Approposito,chissà se c'é un qualche modo per ipotizzare l'età di Bigio: io ce l'ho da 4 anni e quando l'ho trovato era già adulto e grande come é adesso.
Purtroppo usa i denti anche per masticare le sbarre metalliche quindi non credo si possa usare la loro usura per "datarlo".... io ipotizzo che sia sui 7/8 anni... qual'é l'aspettativa di vita di un Husky di grossa taglia ( a proposito chissà se é un Husky o un malamout...)
Grazie delle dritte a presto

http://www.promotus.it
wolffree jest offline   Reply With Quote