I miei sono abituati al box...pur avendo 3500 mq di giardino preferisco saperli nel box tranquilli con la loro zona chiusa e quella aperta, in un angolo del giardino che confina solo coi vicini di casa e non con la strada, quando noi siamo via. Preferisco cosi' tanto piu' che quando sono soli, nel box o in giardino non farebbe differenza. L'unica differenza è che il Rey ADESSO puo' stare in giardino anche solo senza tentare la fuga, se arrivo lui esce solo sul cancello e non va oltre, mentre la Safy non è ancora in grado di capirlo e se apri il cancello lei và dai vicini o cmq non sta in casa.
ALtra differenza, il Rey è stato abituato tardi al box (aveva 15/16 mesi) e ora pur entrandoci senza problemi quando si va via e quando si arriva uggiola e fa versi corre avanti indietro e vuole essere liberato.
La Safy se ne frega, appena dici "recinto" si fionda dentro e si mette sulla cuccia sta li beata e tranquilla seppur suo fratello fa il diavolo, e se si arriva e no li apri subito se ne frega anche li...ma lei è stata abituata dal primo giorno, e con la scusa che è famelica molte cose son piu' semplici da insegnarle o da farle piacere!
|