Cane rifiuta il cibo perché il padrone è ricoverato: i medici lo fanno entrare in ospedale
La storia a lieto fine di Jeck e Palmiro.

Palmiro Andreoli e Jeck (Foto National press/Orlandi)
Si lascia morire di fame, a poco a poco, mentre il suo padrone è all'ospedale. È la storia di Jeck, un barboncino di dieci anni, talmente preoccupato per la salute del suo proprietario che per giorni si è rifiutato di mangiare.
LA STORIA
A raccontarlo è il quotidiano
Il Giorno. Palmiro Andreoli, 71 anni di Sondrio, è finito dell'Adda mentre percorreva la pista ciclabile lungo il fiume. Niente di grave, fortunatamente, ma deve trascorrere, per sicurezza, qualche giorno in ospedale. Il piccolo Jeck, allora, preoccupato e tormentato per la salute del suo padrone, si rifiuta di mangiare.
IL LIETO FINE
«Stava morendo di crepacuore – ha raccontato al quotidiano Luciano Violante, amico di Palmiro -. Non prendeva più cibo da nessuno».
«Grazie all’interessamento di Violante e del mio medico curante – ha spiegata Andreoli - i sanitari dell’ospedale hanno accettato che Jeck venisse a trovarmi durante il ricovero. Così ha ripreso a mangiare e, gradualmente, è migliorato. Adesso sono tornato a casa, dopo un mese, siamo tornati a vivere assieme, io e la mia bestiola».