volevo raccontarvi una cosa che a me fa sorridere molto
da quando la zecca è diventata bravina se ne sta a casa tranquilla con tutte le stanze a disposizione, quando dico tutte, intendo tutte, compresa quella adiacente alla cucina, piccolissima che in realtà è una "dispensa" (odio non ho mai voluto e non vorrò mai i pensili da cucina)
per intenderci bene - questa stanzettina qui -
ebbene sull'ultimo ripiano, il più basso ci sono i cibi suoi e del gatto, compresi snack etc

l'altro giorno, siamo andati al cinema e al nostro rientro a casa l'abbiamo svegliata, dormiva beata di brutto

(effettivamente era tardino)
dopo i saluti di rito

, entrando nelle stanze più interne, nel corridoio notiamo che il sacchettino con la trippa era integro su un tappeto, alla conta (sapevo bene che c'erano solo due pezzi grandi) mancava un solo bastoncino
l'altro a chissà che ora la ragazza ha deciso ben bene di farsi lo stuzzichino di mezzanotte

io manco mi arrabbio per questo - figuriamoci - ero solo rimasta basita dal fatto che ne avesse sfilato uno solo, lasciando intatto l'altro
passano i giorni e ieri ritornando a casa trovo il sacchettino distrutto e l'altro bastoncino mangiato....

secondo voi con i vari pezzettini sparsi in studio voleva farmi una specie di PROMEMORIA visto che sono finiti e che - FORSE - è il caso che vada a comperarne ancora?

....