View Single Post
Old 14-12-2010, 22:45   #18
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Quello che mi allarma, è la facilità con cui vengono venduti cuccioli, nati poi, da accoppiamneti più disparati, nessun tipo di selezione, a parte qualche sparuto caso, che si imbarca nell'impresa.
Ho sempre cercato di dire, ma non c'è peggior sordo di chi non vuole scoltare, che il clc, non deve essere selezionato solo per bellezza, primo.
Ci sono soggetti bellissimi, ma con caratteri di merda, e dato che ormai il livello dei proprietari si standardizzato, su quello del barboncino, non credo sia il caso continuare su questa linea.
Secondo, perchè altre razze lupoidi, come appunto i parenti stretti sarloos, ma anche i più conosciuti malamute, husky, ecc..non hanno questo commercio così florido e rimangono su livelli molto bassi, anzi gli husky diminuiscono, e anche li ci sono privati come qui da noi?
Forse perchè tutti sanno che sono cani testoni e difficili?
Solo veri amatori li cercano.
A parte i sarloos, che nessuno conosce.
Forse non stà diventanto pian piano sputtanato il clc, e diventa di facile reperibilità, troppo facile, dato che basta mezzo titolo e no, e si fanno monte a destra e manca?
A molti che chiedono dove possono reperire il clc, a volte non rispondo, diventerò sgarbato, ma vedere dei mocciosi di 15 o 16 anni che rompono i coglioni ai genitori perchè è questo il cane che vogliono, e si informano dove comprarlo, dico solo, non è un cane per suo figlio.
Non è per fare il figo, ma loro neanche interessa sapere se è un cane labrador o meno, solo quanto costa e dove lo posso comprare.
Qui tutti possono diventare allevatori, ti inventi un nome, trovi un pò di spazio e vai a cuccioli...
Uno ne voleva uno da portare allo stadio perchè la lazio porta l'aquila...
Siamo un paese mediocre sotto il profilo della cinofilia e lo si vede ogni giorno osservando proprietari a psseggio, se ci vanno.
Tornando ai sarloos, sono nati nel 23 come razza o giù di li..circa 30 anni prima dei clc, eppure non sono mai usciti allo scoperto più di tanto, riescono a mantenere anonimato e i pochi proprietari si godono i loro cani, senza sfoggiarli come i cani più fighi del mondo..
E in questo siamo noi per primi a sbagliare, noi proprietari.

Last edited by FraFairy; 14-12-2010 at 22:48.
FraFairy jest offline   Reply With Quote