40° giorno....circa.
Oggi l'abbiamo combinata grossa.
Gente che usciva dagli ambulatori, gente che si radunava nel cortile universitario, persone che lasciavano altre conversazioni per avvicinarsi...
Abbiamo scombussolato la facoltà di Medicina Veterina dell'Università di Bologna.
Ombra sa farsi apprezzare da tutti per il suo carattere aperto, socievole e coccolone. E man mano slecazzava dottori, studenti e assistenti....man mano la folla aumentava. Ha fatto praticamente il lavaggio orecchie, ugola e naso a tutti, prendendosi complimenti e plausi per la sua natura così dolce.
Ed è così che oggi abbiamo fatto la seconda ecografia. Cerchiamo di seguirla al massimo, è seguita costantemente nella sua gravidanza perchè tutto prosegua nel modo giusto dall'Università, questa gravidanza mi stà molto a cuore anche perchè molto probabilmente sarà l'ultima per Ombra.
L'ecografo ci ha riconfermato la visione di 4/5 cuccioli, più che il numero mi interessava sapere come stavano.
I cucciolini sono molto grossi ed erano molto vitali, a ciascuno batteva il cuoricino in modo regolare e si dimenavano come matti. L'ecografo è rimasto piacevolmente colpito per la loro attività. Mamma Ombra è stata rasata senza nemmeno fare una "piega", è stata sdraiata per far passare il rullo della macchina eco, girata, rigirata e messa anche a pancia in su. Ma ogni tanto scappava una slinguata o al dottore o a Loris che l'accompagnava.
Prossima tappa sarà a 50 giorni, tempo in cui sarà ben formato lo scheletro per fare i raggi per la conta certa dei cuccioli.
Qui a fianco con me sul divano non sembra più lei....pare un armadio. Ma quanto grossi saranno stì cucciolini? Per il momento promettono bene!!
|