[quote=wilupi!;338329]secondo te Saviano gira con la scorta per status simbol???
secondo me SI! anche perchè non capisco pechè questo "governo di mafiosi" dovrebbe dargliela la scorta... inoltre Falcone e Borsellino ce l'avevano la scorta, ma siccome loro i FATTI li facevano davvero e per molto meno di quanto guadagni in "buonuomo" cosanostra non ha avuto problemi a eliminare loro e la relativa scorta... ti rammento inoltre che questo non è successo nelle famose valli bergamasche e nemmeno negli altipiani della Lessinia... comunque non ho visto la trasmissione ne ho visto la replica di Maroni, mi piace usare il buon senso che la mia testa mi suggerisce e sopratutto non mi riconosco (grazieaddio) in quanto Saviano spiega ai suoi ammiratori, sono nato in un posto in cui non si ammazza qualcuno pechè gli ha trombato la sorella (parole sue) e spero di morire in un posto in cui non esistono "famiglie" che decidono della mia vita al posto delle leggi e dello stato. Non è così? anche al Nord esiste la mafia? sicuramente si, non sono mica scemo, nè sono nato ieri però che mi si venga a "spiegare" che Scampia esiste perchè anche al nord c'è la mafia... beh! esiste un limite alla decenza e credo che Saviano l'abbia abbondantemente superato, ma questa ovviamente è solo la mia opinione.