View Single Post
Old 09-11-2010, 20:18   #30
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
@Riccardo: Poi con Voice cavolo hai sbagliato te all'inizio...l'hai trattenuto mentre il cane stava andando e sentendosi tirare non ha più capito cosa doveva fare...in più metteci che non è proprio portato per questo e quello che è successo è il risultato finale delle due cose.
...rivedendo il video penso che hai ragione, c'è stato anche un mio errore.

Il figurante , come detto, non ha avuto lo stesso atteggiamento della mattina quando è proprio venuto incontro a noi per qualche metro. Ed anche questo, forse, ha inciso nella non minacciosa reazione del cane.
Cane che ha sempre ben reagito nelle simulazioni fatte nel campo in cui abitualmente lavora.

E' solo da qualche mese che, una volta a settimana, vado nel campo di lavoro di Paolo costantemente e così sarà anche nel futuro.
Prima con i miei cani in fase di crescita avevo fatto solo un pò di obbedienza di base.
Se Voice è portato o no non penso potrò mai saperlo, normale pensare che se avessi iniziato quando lui ed Asho eran cuccioli forse la situazione sarebbe stata diversa ed ora non si può certo pretendere chissà che risultati.
Continueremo però a provarci.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote