View Single Post
Old 22-10-2010, 13:22   #45
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Leggere qui su WD è sempre un piacere.
Ricordo tempo fa (ma non faccio nomi) una persona che qui su wd criticava chi aveva un cane che ringhiava agli altri cani e non riusciva a farlo stare calmo...quando la sua femmina è cresciuta e diventata forte e cattiva, questa persona non poteva neanche andare agli incontri di CLC perchè la sua femmina voleva ammazzare tutti.
Cosa voglio dire? che ciascuno ha la sua esperienza, che dipende dal cane, dal proprietario e dalla storia che esiste fra i due.
Andrea aveva un diavolo assassino di nome Gorbi che dopo 60 secondi di puro maltrattamento (si è gridato allo scandalo) con chi sa gestire i cani è diventato un agnellino che camminava accanto ad altri maschi e si è fatto bonitare con estrema tranquillità e ha pure preso eccellente P1.
Per favore, Rookie, Maghetto e altri, sto solo cercando di spiegare che non tutti i metodi si possono applicare a tutti i cani.
Per mille Rottweiler di 50 Kg che sono gestibili (ne ho visti TANTI di Rott gestibili) ce ne può essere UNO che se scappa di mano al padrone può combinare dei guai, e in tal caso che fai? eh no, niente strozzo, niente punte, che ammazzi pure gli altri cani o peggio (mai sentito di Rottweiler che attaccano umani vero...mai).
Per l'ennesima ma ULTIMA volta: non mi sognerei mai di usare le punte o di strattonare le mie femmine, sono controllabili con un semplice cambiamento di tono della voce, mentre mettere il collare al collo di Oliver ma senza praticamente mai usarle perchè lui sa e quindi non tira non mi sembra una cosa grave, tutt'altro.
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote