Scusa tu quanti campi hai girato?...io circa una 20 ad un raggio di 40 km da parma, l'ultimo giovedì sera doop 12 ore di lavoro mi sono fatto alle 21.30 parma correggio (42 km circa...).........sai come lavorava : teneva i cani insieme (al giunzaglio) in un'area di 10 metri qudrati circa e non voleva casini (vi immagginate un CLC con altri 4 o 5 maschi???)....
ora lo capisco che se uno vuole lavorare deve smazzarsi (certo è più semplice farlo non essendo occupati circa 12 orette alò giorno), ma se il CLUB mi mette un paletto per la selezione tecnica, allora deve formare anche i campi per farlo.
x i Navarri: tutte le razze vengono addestrate alla selezione tecnica (ho visto preparare doberman e boxer per settimane..)
se un cane non ha già fatto quella determinata esperienza (minaccia del figurante) non sono in grado di affrontare quella prova (ovvio eccetto pochissime eccezioni)
comunque continuo la mia ricerca......pero' vi assicuro che c'è parecchia gente che vorrebbe lavorare con il suo CLC ma non riesce a trovare un camèpo adatto....
Matteo
|