View Single Post
Old 13-10-2010, 18:19   #69
duska
Member

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Dopo tutto ciò, mi viene da dire..
Che tristezza...
Paese di serie A o B o C...
Qui parliamo di vite umane e non di punti per scalare la classifica.
Sentire parlare così, mi mette una profonda tristezza perchè mi rendo conto che c'è gente che dà valore alla vita pari a zero.
Già i governi speculano sulle nostre vite, tanto siamo numeri e sentire parlare italiani così...mi mette una profonda tristezza, io odio la guerra ma di più odio chi la usa solo per i suoi scopi politici ed economici.

Hai ragione che tristezza... ora però ti faccio io "qualche" domanda, quanto vale UNA vita umana? Vale di più o di meno se anzichè essere italiana è afgana o ruandese o vietnamita? Quanto valore diamo o danno i politici alla sacralità di un essere vivente? Vale la pena portare la "pace" nel mondo ammazzando ed essere ammazzati?
La retorica fa già abbastanza danni di suo, senza che arrivi uno che "solo" perchè è il capo di uno Stato (bada bene Stato non Nazione) di fronte a quattro morti può dire: "morti per una giusta causa"... no amico non esistono morti e cause giuste, un essere può decidere di morire per salvarne un altro, ma questa può essere una scelta solo ed esclusivamente personale e sopratutto non REMUNERATA! Mi dispiace non essere del coro e nemmeno voglio entrare nelle logiche del "buonismo" per cui NOI siamo i buoni e gli ALTRI sono i cattivi... TUTTE le guerre si fanno per interesse solo che a morire ci vanno i "disgraziati" e i "coglioni"... basta saperlo, nessun problema, nessuna ipocrisia, nessuna retorica, ne di destra ne di sinistra, solo denaro, solo interessi... ora ti faccio l'ultima domanda a TE conviene questa guerra? La risposta te la devi dare da solo e in base a questo deciderai il tuo comportamento, tutto il resto sono solo caxxate...
duska jest offline   Reply With Quote